Ogni anno la Gioachino Orchestra offre la possibilità a giovani musicisti (max 25 anni) di entrare a far parte del suo organico.
Per segnalare la propria intenzione a partecipare occorre inviare richiesta a info@gioachino-orchestra.it utilizzando il Modulo scaricabile cliccando qui.
La segnalazione può essere fatta in qualsiasi momento dell’anno ma le possibilità di accesso sono maggiori all’avvio di ogni produzione e preferibilmente all’inizio o sul finire di ogni anno solare.
La richiesta dovrà essere corredata da un video con l’esecuzione di un brano di repertorio o passi, eseguiti da soli o accompagnati. Questo potrebbe evitare l’audizione* che altrimenti sarà sempre necessaria per poter accedere all’orchestra.
Non vi sono costi da sostenere per la partecipazione alle prove ed ai concerti, così come per vitto e alloggio.
Le Prove si svolgono normalmente a Pesaro.
* La prova consentirà l’eventuale inserimento del candidato nell’organico della Gioachino Orchestra con la possibilità di partecipare ai concerti ed alle manifestazioni. Tale partecipazione potrà essere limitata nel numero e/o nel minutaggio a seconda del grado di preparazione personale, su decisione insindacabile della Commissione artistica e del Direttore.